- POCO PROFESSIONALI
- POCO ONESTI
- INCOMPETENTI
Lascio pochissime recensioni in genere, ma in questo caso vi voglio raccontare la mia esperienza, NEGATIVA, nella maniera più assoluta.
Rimango fermo in autostrada per una presunta perdita di liquido, arrivo sul carro attrezzi fino all'officina GARAGE MILANO.
Lascio la macchina, mi dicono di richiamare Lunedì, 3 giorni dopo, poiché il weekend rimarranno chiusi.
Quella che sarebbe dovuta rivelarsi una semplice diagnosi si è trasformata in una dimostrazione di poca professionalità e di scarsa competenza.
LUNEDÌ: chiamo nel pomeriggio, mi viene detto di richiamare il giorno dopo perché non presente il capo officina.
MARTEDÌ: mi viene detto di richiamare nel corso della giornata più volte.
capo officina assente ogni volta: "mi lasci il suo numero che la faccio richiamare" (numero che avevano già oltretutto).
MERCOLEDÌ: aspetto la chiamata che non arriva, chiamo nel pomeriggio, è impossibile parlare con qualcuno che riesca a dirmi qualcosa; il tutto condito con attese imbarazzanti al telefono e la stessa signora che mi chiede di lasciarle il telefono per la terza volta.
GIOVEDÌ: chiamo al mattino, niente. Il pomeriggio riesco FINALMENTE a parlare con il capo officina che mi dice "ci sono due ragazzi in vacanza che hanno premura, onestamente non ho avuto tempo di guardare la sua macchina, mi richiami MARTEDÌ" evvai...
MARTEDÌ: sono passati 11 giorni senza sapere assolutamente nulla della mia macchina.
riesco a parlare con un ragazzo dopo minuti e minuti di attesa il quale senza preavviso mentre cerco di fare una domanda passa il telefono ad un'altra persona che risponde:
"Pronto mi dica, di cosa ha bisogno"
riparto da capo: "Sono il proprietario della ***, è possibile sapere qualcosa di più dato che sono senza macchina da 11 giorni e nessuno riesce a dirmi nulla"
"IL CAPO OFFICINA NON C'É MI LASCI IL SUO NUMERO"
Decido di richiamare dopo 1 ora pregando la signora di chiamare il capoofficina visto che la cosa stava diventando ridicola.
Attendo al telefono mentre si sentono i due che si scambiano cose del tipo "Ma io cosa gli dico, digli di chiamare domani etc..."
Mi passa finalmente il capo officina che mi dice che la macchina è stata provata, che mancava del liquido (Ma va!), che hanno effettuato il rabbocco e che non presenta ulteriori problemi.
Ma scusate e il liquido perso si è dissolto?! e la perdita? - penso fra me e me.
Chiedo allora se posso andare a riprendermi il mezzo ma sento rispondermi "No aspetti un po' che ancora non abbiamo verificato se ci sono perdite, siamo molto critici con noi stessi e vorremmo capire meglio, mi chiami domani mattina alle 9."
MERCOLEDÌ: chiamo alle 9, capo officina assente.
Richiamo mezz'ora dopo, idem.
Chiamo alle 10, idem.
Inizio a ribollire, prego la signora di cercarlo perché non se ne può più.
Il capo officina mi risponde che il lavoro è stato fatto, che la macchina non ha problemi e non si spiegano che cosa abbia avuto in particolare, hanno provato farla girare, a fare le prove del caso e risulta tutto in regola aggiungendo di richiamarli per sicurezza il giorno dopo.
GIOVEDÌ: non li chiamo, così, non so perché...
VENERDÌ: mi risponde subito il capo officina (mi emoziono) che mi ripete la solita manfrina, la macchina per lui è pronta e non ha problemi, ha fatto il rabbocco, l'ha usata per tot km e non gli ha segnalato problemi.
"Domani mattina può venire a prenderla"
SABATO: sono passati 15 giorni dall'intervento sull'A4.
Dopo passeggiate avanti e indietro a inseguire il capo officina pago 100 euro (per cosa poi? per un rabbocco e una scampagnata?)
Arrivo a Milano e tutto sembrerebbe andare bene...
E INVECE... ANCHE NO:
Oggi, dopo 5 giorni dal ritiro, la macchina segna nuovamente la temperatura alta, mi reco in tempo in un'officina autorizzata...
il meccanico apre il cofano e in circa 15 SECONDI mi dice che c'è una perdita dal supporto del termostato o da un manicotto indicandomi con il dito il punto dove si intravede liquido color verdastro sul fondo.... Leggi di più
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