Ho commissionato due tende da sole per casa (non l'avessi mai fatto; unica nota positiva la dilazione nel pagamento null’altro); Contratto firmato dalle parti il 29 aprile u.s. con la clausola che entro venti giorni la fornitura e posa in opera sarebbe stata ultimata.
Macchè, dopo qualche settimana mi porta la prima tenda di venerdì alle 18 a casa mia, me la lascia in casa per giorni perchè era impegnato col trasloco (e fin qui ci sta, l’ho fatta passare) fino a quando dopo una settimana e mezza mi monta la prima tenda e già lì ho avuto il sentore della scarsa professionalità del tipo e del carattere arrogante e presuntuoso nei confronti del suo personale. Non entro nei particolari ma dopo avermi montato la tenda dimentica il bastone e me lo porta dopo una settimana; ovviamente in orario a lui più congeniale senza avvisare il cliente. Manco aspettassi lui tutta la giornata non avendo altro da fare...
Dopo tutto questo, per il mese di maggio un continuo tira e molla per sapere quando arrivava l’altra sempre con scuse fantasiose, dal covid, alle restrizioni ecc. (sempre ripetute ogni volta che mi lamentavo) l’ha tirata fino a quando ha promesso (a questo punto non so in base a quale criterio) che la tenda a fine giugno sarebbe stata montata su. Ovviamente a fine giugno nulla di tutto questo è successo.
Siamo arrivati al 14 luglio quando mi chiama, dopo continue telefonate e messaggi che gli ho fatto, ovviamente inascoltati, mi prepara le staffe della tenda dicendomi (avendo contattato il fornitore) che in giornata per le 14.00 del 14 luglio precise, la tenda sarebbe arrivata da Padova. Ovviamente alle 14.00 nessuna tenda è arrivata, anche perché il telaio ancora non era su (anche qui mi aveva mandato il 10 luglio un video che stavano costruendo la “mia” tenda?).
Passiamo al giorno 15 luglio, ancora a montare le staffe (manco dovessi montare un supporto di lancio per un missile balistico) e non ti dico anche i vicini che si lamentavano non tanto per il rumore ma del loro comportamento poco professionale che si enfatizzava dal balcone quando verso le 16 gli si rompe il trapano (eventi che possono succedere) e mi dice che esce per andarlo a riparare lasciandomi un disordine allucinante sul balcone. Alle 18.20 lo chiamo per sapere notizie e mi informa che la tenda arriverà il giorno 17 perché il fornitore non l’aveva ancora pronta?? (a questo punto il video che ho visto di quale tenda si trattava?? dove sta la verità???).
Il giorno 17 mattina alle 9.00 guardo fuori il balcone e con stupore, senza nessun avviso, mi ritrovo la tenda appoggiata sulla pensilina del condominio (poi lasciata lì al dio darà, senza suonarmi al citofono e senza avvertire nessuno) lo richiamo e verso le 9:30 (e solo in quel momento mi risponde dopo vari tentativi) per informarlo che la tenda non era quella ordinata in quanto difettava di un particolare importante (l’avevo ordinata per precisione beige con bordini rossi; di bordini rossi neanche l’ombra…). Ed anche qui c’era una spiegazione a detta sua... e quale poteva essere???
Comunque aspetto che venga fino alle 15.30 quando manda i suoi operai a riprendersi la tenda, evidentemente per non affrontarmi, atteggiamento che nell’ultimo periodo sarà di consuetudine.
Cosicché dal 17 al 22 dopo continui messaggi (e questa volta inizio ad incavolarmi sul serio) non ho più notizie. Il 22 luglio mi scrive chiedendomi di mandargli le foto col disegno delle mantovane, di come dovevano essere (possibile che stavamo ancora a quel punto????) fino a quando mi chiama il mercoledì 26 informandomi che stava portandomi la tenda; gli riferisco che doveva venire alle 15:30 quando stavo a casa. Lui per tutto conto come sua consuetudine e menefreghismo viene alle 13.30 a casa, senza avvertire nessuno. Manda poi i suoi operai a montarmi questa tenda alle 16.00, e non avevano neanche gli attrezzi per salire. Ci siamo NOI dovuti organizzare a reperire una scala. Senza darmi ulteriori notizie su quanto si degnasse di finire l’opera, in quanto su entrambe le tende è stata montata una tettoia per non permettere infiltrazioni di acqua (cosa che con le piogge di oggi sta avvenendo) e nonostante i miei solleciti (faccio presente che tutti i miei messaggi li legge ma non si degna di risponderli, cosa alquanto ineducata) non si degna neanche di rispondermi.
A questo punto mi sono dovuto rivolgere ad altri professionisti per terminare il lavoro di impermeabilizzazione dei tettucci a supporto delle tende.... Leggi di più
Meno