Ginevra service - San Giovanni in Persiceto

Ginevra service

Pulizie e Sanificazioni ambientali
Via Bologna, 160
40017
349 3002901
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
1 recensione su Ginevra service
1/5

Ho trovato la ditta per tinteggiare l’appartamento su internet: tinteggiature Michele Catapano di Bologna in collaborazione con la Ginevra Service di San Giovanni in Persiceto (Bo).
Sono stato contattato per un sopralluogo dal “signor” Michele Catapano e si è convenuto di effettuare la tinteggiatura in due giorni, data la mole di lavoro (appartamento di circa 110 mq). Mi viene proposto di pagare in nero (la cifra è sul preventivo chiaramente distinguibile da quella a cui invece va sommata l’iva) che ovviamente rifiuto; nella fattura finale risulta invece l’azienda Ginevra Service.
Mi viene garantito che il lavoro verrà svolto con ordine, pulizia, competenza e ottimi materiali ovvero “a regola d’arte”.
Il giorno prima dei lavori (un venerdi di luglio 2015), mi viene comunicato che il tutto verrà effettuato in una sola giornata. L’appuntamento è fissato alle nove di mattina circa (in genere questi lavori si iniziano la mattina presto!) nonostante avessi suggerito di iniziare al massimo alle otto. Io e mia moglie, che ci siamo alzati alle cinque per far trovare tutto pronto, attendiamo con impazienza; sono le dieci e non si vede arrivare nessuno: contatto il “signor” Michele Catapano tramite sms (dato che non risponde alla mia chiamata) e mi dice che farà circa un’ora di ritardo. Non si è neanche degnato di avvisarmi: sono stato io che ho dovuto chiamare (anche questo documentabile dagli sms). Bene: tutto risolto? No… arrivano verso le 12:15 !!! E sapete come? Con una piccola Ford Ka guidata da una donna con a fianco il capo e due extracomunitari (uno dei due in ciabatte)!!! Estraggono dal piccolo bagagliaio dell’auto un paio di secchi di tinta una confezione di stucco secco, due spatoline un rullo e due pennelli (non quelli piccoli per le finiture che poi chiederanno a me!!!) due tappetini e una confezione di nylon! Nient’altro: neanche una scala o un qualsiasi altro attrezzo per pulire!
Salgono (ad esclusione della donna) in appartamento senza neanche salutare e quasi scocciati portano il materiale in casa. Io e mia moglie ci lamentiamo per il ritardo, per non essere stati avvisati e delle condizioni indecenti dei due tipi che ha portato (erano sporchi ancor prima di iniziare): lui ribatte che il lavoro si giudica alla fine e mentre torna in macchina a prendere l’ultimo secchio urla per le scale parolacce udite anche dagli altri condomini. Tornato su, dedica ben 5 minuti a istruire i due “operai” che faticano anche a capire l’italiano (poi capirete perché). Nel frattempo salgono sulle scale in legno e girano sul parquet della casa con le scarpe con cui sono entrati nonostante noi gli avessimo detto di cambiarle o usare dei copriscarpe: ha (e hanno) fatto finta di non sentire. Date le istruzioni, il capo con una scusa dice di doversi allontanare e che sarebbe arrivato subito… lo rivedremo verso mezzanotte a lavoro “terminato” (è un eufemismo).
Iniziano il lavoro e purtroppo il disastro per la nostra casa: non ho tempo per descrivere tutto, altrimenti verrebbe fuori un romanzo: mi limiterò alle cose più eclatanti. Premetto che ciò che viene descritto in seguito è documentabile con foto scattate durante e dopo i lavori.
1) Uno dei due operai fuma in casa senza permesso e lascia il mozzicone nella camera di mia figlia;
2) un operaio a cui è stato detto di prendere l’acqua dal rubinetto del terrazzo, va in bagno dove c’e’ la vasca piena di cuscini e coperte (avevamo finito i posti dove poter riporre la roba che avevamo sistemato) e apre il rubinetto senza togliere niente e bagnando gran parte di ciò che c’era: ce ne siamo accorti e abbiamo evitato di trovare tutto allagato;
3) non erano in gradi di coprire mobili e pavimenti con nylon o tappeti: hanno macchiato qualsiasi mattonella e tutto il parquet, tutte le scale e gran parte del mobilio: ancora oggi sono vistose le chiazze sul parquet, sulle mattonelle e parte dei mobili;
4) dopo le tante nostre proteste per lo sporco e i disastri che facevano questi due presunti operai hanno preso degli stracci li hanno bagnati e senza sgoggiolarli li hanno portati in giro per casa! Risultato: lo sporco prodotto con le vernici più l’acqua più il loro camminarci sopra più il loro strofinare per terra ha prodotto danni indelebili.
5) con la scala hanno intaccato parquet e muri.
6) non hanno dato due mani di vernice sulle parti scrostate e poi intonacate col risultato che ci sono vistose macchie scure sui muri e addirittura parti solo intonacate senza nessuna mano di vernice sopra.
Durante questi disastri io ho avvertito il capo delle problematiche che sorgevano tramite sms, fotografie e telefonata ma lui non si è degnato di venire o risolvere il problema. Anzi mi ha preso per i fondelli. Degli esempi (anche questi tutti documentabili dagli sms)? Eccoli!
1) Gli ho riferito del mozzicone di sigaretta e ha risposto tramite sms “…quante volte al ristorante e (senza accento!!!) capitato di trovare un capello nel piatto… succede”. A parte i problemi con l’italiano del capo (ora capisco perché i dipendenti non comprendono bene) nessuna persona normodotata butta un mozzicone in casa di un cliente!
2) gli ho detto della vasca… ecco il suo sms di risposta: “la vasca per cortesia non deve essere piena di roba i ragazzi stanno lavorando e della vasca anno (si scrive hanno!!!) bisogno dell’acqua per riempire i bidoni”!!! Che stupidaggine: anche un neonato avrebbe quantomeno prima svuotato la vasca per poi metterci il bidone dentro! Altrimenti come poteva riempirlo???
Per non parlare poi delle tante foto dei loro disastri che ho mandato al “signor” Michele Catapano e che ha ignorato!
3) per telefono (solo una volta ha avuto il coraggio di parlarmi al telefono) mi ha detto che dovevo essere io a guidare gli operai!!! Capite? La colpa era mia! Lui va via e io devo fare il suo lavoro… !!! E’ come se, dovendo far sistemare la mia automobile, dovessi io dire ai meccanici come riparare il motore!!!
Insomma… si è dimostrato un imbroglione, incompetente e analfabeta.
4)Tornando al lavoro svolto sottolineo che le due mani di vernice, venivano passate una dopo l’altra senza attendere l’asciugatura: anche sulle confezioni era scritto che bisognava attendere 8 ore!!! Ho consigliato di fare il lavoro il mattino successivo ma mi ha risposto che non sarebbe servito!!!
A lavori ultimati erano circa le ventitre e trenta; era notte (le pareti erano illuminate dalla luce artificiale), con la vernice che doveva ancora asciugarsi e io e mia moglie, stanchi e provati, non potevamo ancora renderci conto dell’apocalisse che avevano prodotto.
Il mattino dopo, dopo l’asciugatura e con la luce del sole, abbiamo osservato le pareti; ecco una piccola parte di ciò che abbiamo constatato:
vistose smagliature in quasi tutte le stanze;
zone scrostate e non tinteggiate;
vistose macchie o striscie scure sui muri;
seconda mano di vernice passata subito dopo la prima senza attendere le ore necessarie all’asciugatura;
errata effettuazione della parete smaltata: a lavoro finito resta solo una macchia grigiastra sul muro;
materiale di scarto gettato e lasciato davanti allo stabile (anche questo documentabile tramite foto).
Inoltre sono stati macchiati parte del mobilio, il parquet e il pavimento e tali macchie non risultano eliminabili seppur pulite più volte con le tecniche “suggerite” dal “signor” Michele Catapano.
Abbiamo dovuto sistemare casa il sabato (dalle 7 alle 22) e la domenica (dalle 9 alle 19)! Ben 25 ore di pulizie!!! Abbiamo dovuto pulire anche le due scale che gli abbiamo prestato e dovuto buttare, tra le tante cose, la scopa.
Bene, per chi è arrivato alla fine della lettura, grazie per l’attenzione e lascio a voi trarre le conclusioni! Io intanto mi sono rivolto ai carabinieri e sto seguendo le loro indicazioni per chiedere sia il rimborso del lavoro svolto che il risarcimento dei danni causati.
Per la precisione ho contattato anche l’azienda Ginevra Service e mi è stato detto che sarebbero passati il giorno dopo per un sopralluogo… non si sono fatti più sentire; ho provato a richiamarli ma non rispondono!!!
Spero di poter aiutare altre persone ad evitare questi incompetenti!!! Questa persona opera tramite siti come groupon, mieisconti, etc… (Catapano tinteggiature o tinteggiature Michele) in Emilia Romagna e regioni confinanti!
... Leggi di più

Scrivi la tua recensione di Ginevra service

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Castagnolo, 101
40017 San Giovanni in Persiceto
Via Bassa, 28
40017 San Giovanni in Persiceto
Via S. Margherita, 9/A
40017 San Giovanni in Persiceto
Via Imbiani, 2/G
40017 San Giovanni in Persiceto
V. Imbiani, 2/G
40017 San Giovanni in Persiceto
via D. Dossetti, 4
40017 San Giovanni in Persiceto

Domande Frequenti

Dove si trova Ginevra service?

Ginevra service si trova in Via Bologna, 160 - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Ginevra service?

Puoi contattare Ginevra service al numero di telefono 349 3002901.
Per tutti gli altri contatti visita Ginevra service su Misterimprese.

Quali sono le recensioni per Ginevra service?

Ginevra service ha una valutazione di 1 / 5 su Misterimprese. Lascia qui una recensione per Ginevra service