Regolamento sulla Privacy

1. Introduzione

 

Il presente Regolamento sulla Privacy del sito https://www.misterimprese.it (il Sito) descrive chi siamo, quali Dati Personali raccogliamo, come li otteniamo e come li utilizziamo, quali sono le basi giuridiche per le quali siamo autorizzati al trattamento dei dati, chi ha accesso ai dati, e quali sono i diritti dei soggetti cui si riferiscono i Dati Personali (“Interessati”). I Visitatori e gli Utenti sono invitati a leggere questo regolamento con attenzione.

Visitando il Sito, o utilizzando il Servizio, gli Utenti e i Visitatori accettano le pratiche sulla privacy descritte in questo Regolamento.

Gli Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei Dati Personali effettuato per i nostri legittimi interessi commerciali o per finalità di marketing. Si invita a fare riferimento alla sezione Diritti degli Interessati per maggiori informazioni su quali sono i diritti degli Interessati e come possono essere esercitati.

Questa Regolamento è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo di MisterImprese. I termini in maiuscolo utilizzati ma non definiti in questo Regolamento hanno il significato loro attribuito nelle Condizioni di Utilizzo.

2. Chi siamo

La società titolare del trattamento dei dati è:

Fabulabs S.p.a.

Sede Legale: Galleria Polidoro 7 - 43121 - Parma - Italy

P.IVA IT02531310346

Email:

Fabulabs S.p.a. è il “controllore” dei Dati Personali forniti dai Visitatori e dagli Utenti.

3. Quali Dati Personali raccogliamo e perchè

Quando Visitatori o Utenti utilizzano il Servizio, è possibile che ci forniscano Dati Personali. I Dati Personali sono qualsiasi informazione che consente di identificare una persona, in modo diretto (per esempio il nome e cognome) o indiretto (per esempio, informazioni sull’utilizzo dei nostri Servizi).

I Visitatori e gli Utenti possono fornirci i Dati Personali in vari modi quando utilizzano il Servizio. Ad esempio, quando registrano un account, usano il Sito, chiedono di pubblicare i dati della propria attività, o ci inviano richieste legate al servizio clienti.

Raccogliamo i seguenti Dati Personali:

3.1 Dati forniti dagli Utenti e Visitatori

  • Dati di contatto degli Utenti: Nome, cognome, indirizzo email e (in via opzionale, solo se l’Utente sceglie volontariamente di fornire tali informazioni) indirizzo postale e numero di telefono. Questi dati ci consentono di contattare gli Utenti a riguardo della loro Scheda Impresa contenuta nella nostra directory di imprese, dei contenuti (ad esempio recensioni o foto) che hanno postato sul Sito, o di altri servizi che possiamo aver concordato di fornire all’Utente;
  • Informazioni della Scheda Impresa: Nome dell’impresa, indirizzo postale, numero di telefono, descrizione dell’attività e dei prodotti e/o servizi offerti, almeno una categoria che indichi il settore economico principale in cui opera l’impresa. Queste informazioni sono necessarie per pubblicare la Scheda Impresa nella nostra directory e fornire ai Visitatori e agli Utenti il miglior servizio possibile. Gli Utenti possono anche scegliere di fornire informazioni addizionali sull’impresa (ad esempio orari di apertura e foto). Se scelgono di fornire queste informazioni opzionali, tratteremo queste informazioni per le finalità di pubblicazione della Scheda Impresa nella nostra directory;
  • Corrispondenza con Utenti o Visitatori: Raccogliamo eventuali Dati Personali che i Visitatori e gli Utenti potrebbero fornire se ci contattano tramite email, posta o telefono, in modo da dar seguito alle loro richieste di supporto e poter fornire il miglior servizio possibile.

 

3.2 Dati raccolti tramite cookies

Tracciamo l’utilizzo del Sito da parte di Visitatori e Utenti attraverso i cookies e altre tecnologie simili per garantire il funzionamento di importanti funzionalità del Sito, monitorare l’utilizzo del Sito e fornire una migliore esperienza di navigazione.

Le informazioni raccolte automaticamente possono includere indirizzo IP o altro indirizzo o ID del dispositivo, browser web e/o tipo di dispositivo utilizzato per la navigazione, pagine web o siti visitati appena prima o subito dopo l'utilizzo del Servizio, le pagine visitate, i contenuti del Sito con cui il Visitatore o l'Utente ha interagito durante la visita, le date e gli orari della visita, dell’accesso o dell’utilizzo del Sito.

Si invita a far riferimento alla nostra Cookie Policy per maggiori informazioni.

Utilizziamo queste tecnologie per raccogliere informazioni riguardanti l'interazione dei Visitatori o Utenti con messaggi di posta elettronica, ad esempio se il Visitatore o l'Utente apre, o inoltra un messaggio. Queste informazioni sono raccolte a livello aggregato.

3.3 Dati forniti dai Servizi Integrati

I Visitatori e gli Utenti potrebbero avere la possibilità di accedere o registrarsi al Servizio tramite l'uso del loro nome utente e password per determinati servizi forniti da terzi (ciascuno, un "Servizio integrato"), ad esempio tramite l'uso del loro account Google o Facebook, e avere l’opzione di autorizzare un Servizio Integrato a fornirci Dati Personali o altre informazioni. Autorizzandoci a connetterci con un Servizio Integrato, il Visitatore o l'Utente ci autorizza ad accedere a, e memorizzare il, suo  nome, cognome, Paese, fascia d’età, genere, indirizzo email e immagine del profilo che il Servizio Integrato ci rende disponibili, e ad usare queste informazioni in conformità con questo Regolamento. I Visitatori e gli Utenti sono invitati a verificare le proprie impostazioni della privacy su ciascun Servizio Integrato per capire quali informazioni il Servizio Integrato ci rende disponibili e apportare le modifiche necessarie, e a leggere con attenzione le condizioni d'uso e le politiche sulla privacy di ciascun Servizio Integrato prima di utilizzare i loro servizi e di connettersi al nostro Servizio.

3.4 Informazioni provenienti da altre fonti

Potremmo ottenere informazioni, inclusi Dati Personali, da terze parti e fonti diverse dal Servizio, come i nostri partner, inserzionisti, e Servizi Integrati. Se combiniamo o associamo informazioni provenienti da altre fonti con Dati Personali raccolti tramite il Servizio, tratteremo le informazioni combinate come Dati Personali in conformità con questo Regolamento.

La procedura per l’inserimento di nuove schede impresa contenenti  dati di imprese, professionisti, attività economiche, associazioni, nell’ipotesi in cui non venga espressamente richiesta dall’impresa e/o professionista, avviene mediante l’acquisizione di informazioni dalle numerosissime fonti pubbliche accessibili a tutti, quali i siti internet delle imprese, elenchi e albi professionali, registri delle imprese, volantini pubblicitari etc. Tali informazioni sono trattate con la finalità di pubblicare le Schede Impresa nella nostra directory e di fornire il miglior servizio possibile agli Utenti e ai Visitatori.

4. Come usiamo i Dati Personali che raccogliamo

Utilizziamo i dati che raccogliamo per le seguenti finalità:

 

4.1 Funzionamento del Servizio

Utilizziamo i Dati Personali per:

  • consentire il corretto funzionamento del Sito e la migliore esperienza di navigazione, e per fornire i Servizi e le informazioni che i Visitatori e gli Utenti hanno richiesto;
  • pubblicare la Scheda Impresa nella nostra directory e fornire il Servizio;
  • pubblicare le recensioni e le foto che gli Utenti ci hanno chiesto di pubblicare;
  • confermare l’identità e le informazioni che i Visitatori e gli Utenti ci hanno fornito. Abbiamo bisogno di confermare l’identità per ragioni di sicurezza e per salvaguardare i dati della nostra directory (per esempio per poter elaborare una richiesta di modifica dei dati di una Scheda Impresa);
  • rimuovere una Scheda Impresa, se un Utente o Visitatore ce lo richiede. Si rimanda alla sezione “Come contattarci” se si desidera chiedere la cancellazione della propria Scheda Impresa.

4.2 Miglioramento del Servizio

Utilizziamo le informazioni a nostra disposizione per:

  • comprendere e analizzare le modalità e le preferenze di utilizzo dei nostri Visitatori e Utenti;
  • migliorare il Servizio e sviluppare nuovi prodotti, servizi e funzionalità.

Se questo scopo richiede di elaborare i dati degli Utenti e/o Visitatori, i dati verranno utilizzati per questo scopo solo in forma anonima o aggregata.

4.3 Cookie e tecnologie di tracciamento

Utilizziamo le informazioni raccolte sul Sito tramite cookie e tecnologie simili per:

  • personalizzare il Servizio, per esempio per ricordare le informazioni di un Utente o di un Visitatore in modo che l'Utente o il Visitatore non debba reinserirle durante una visita successiva;
  • fornire pubblicità, informazioni e contenuti personalizzati;
  • monitorare e analizzare l'efficacia del Servizio e delle attività di marketing;
  • monitorare le metriche aggregate di utilizzo del Sito, come il numero totale di visitatori e pagine visualizzate.

Si invita a leggere la nostra Cookie Policy per maggiori informazioni.

Utilizziamo una tecnologia di tracciamento anche nelle email che inviamo, per ottenere informazioni come l’ora e il giorno in cui un Utente o Visitatore ha aperto le nostre email e il tipo di dispositivo che ha usato per aprirle. Utilizziamo queste informazioni per analizzare l’efficacia della nostra comunicazione via email in modo da migliorarla e poter fornire un servizio migliore e più personalizzato.

4.4 Analytics

Utilizziamo Google Analytics per misurare e valutare le visite e il traffico del Sito. Google opera in modo indipendente da noi e dispone di una propria informativa sulla privacy, che consigliamo vivamente di esaminare. Google può utilizzare le informazioni raccolte tramite Google Analytics per valutare l'attività degli Utenti e dei Visitatori sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il regolamento sulla privacy e sulla condivisione dei dati di Google Analytics.

Adottiamo misure per proteggere le informazioni tecniche raccolte dal nostro utilizzo di Google Analytics. I dati raccolti verranno utilizzati solamente per risolvere problemi tecnici, amministrare il Sito e valutare le preferenze dei Visitatori e Utenti; ma in questo caso, i dati saranno in forma non identificabile. Non usiamo nessuna di queste informazioni per identificare Visitatori o Utenti.

4.5 Comunicazione

Utilizziamo i Dati Personali per:

  • comunicare con Visitatori o Utenti a riguardo dei prodotti e servizi che forniamo. Per esempio, per comunicare se ci sono importanti cambiamenti ai nostri prodotti e servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy;
  • fornire e migliorare il supporto ai nostri Visitatori e Utenti. Usiamo i Dati Personali per poter fornire supporto ai Visitatori e Utenti, rispondere alle loro domande e migliorare il servizio clienti;
  • inviare agli Utenti aggiornamenti su promozioni ed eventi, relativi a prodotti e servizi offerti da noi e da terze parti con cui collaboriamo. Gli Utenti hanno la possibilità di scegliere di non ricevere comunicazioni promozionali gestendo le preferenze di notifica del loro account.

4.6 Risposta a quesiti o lamentele

Usiamo i Dati Personali per consentirci di rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o per gestire nel modo più efficace eventuali dispute che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Visitatori e agli Utenti i nostri prodotti e servizi.

4.7 Prevenzione frodi e conformità agli obblighi di legge

In talune circostanze, usiamo i Dati Personali nei limiti di quanto richiesto per consentirci di agire in modo conforme agli obblighi di legge che siamo tenuti a rispettare, per esempio per investigare, individuare e prevenire frodi. Per fare ciò, potremmo essere tenuti a fornire Dati Personali alle forze dell’ordine, qualora li richiedano.

4.8 Formazione del personale interno 

Potremmo utilizzare i Dati Personali per finalità legate alla formazione del personale interno, in modo che il personale abbia le competenze necessarie a fornire a Visitatori e Utenti una migliore esperienza. Per esempio, se un Visitatore o un Utente ci contatta via email, potremmo conservare la sua email per utilizzarla in un training o per finalità legate al miglioramento del nostro servizio di supporto.

 

4.9 Ricerche e analisi di mercato

Potremmo utilizzare i Dati Personali per capire meglio le esigenze dei nostri Utenti. Potremmo anche invitare alcuni Utenti a prender parte a sondaggi o ricerche di mercato. Se un Utente dovesse accettare tale invito, utilizzeremo i dati per migliorare i nostri prodotti e servizi.

 

4.10 Mantenimento dei record interni e accuratezza dei dati

Come ogni azienda, trattiamo i Dati Personali per amministrare e mantenere i nostri record interni. Per esempio trattiamo i Dati Personali per verificare che le informazioni che abbiamo su Visitatori e Utenti siano accurate.

5. Basi giuridiche per il trattamento dei Dati Personali

La Legge Europea per la Protezione dei Dati (General Data Protection Regulation o GDPR), elenca le basi giuridiche che rendono lecito il trattamento dei Dati Personali, e stabilisce che i dati possono essere trattati solamente se il trattamento è basato su uno o più motivi giuridici.

Il trattamento dei dati da parte nostra è motivato da diverse basi giuridiche:

 

Il soggetto titolare dei dati ha dato il proprio consenso al trattamento dei suoi dati per uno o più scopi specifici

In alcuni casi trattiamo i Dati Personali di Visitatori e Utenti dopo aver ricevuto il loro consenso con le finalità di:

  • inviare comunicazioni di marketing a proposito dei nostri prodotti e servizi;
  • inviare comunicazioni di marketing a proposito dei prodotti e servizi offerti da terze parti con cui collaboriamo;
  • condurre analisi e ricerche di mercato.

 

Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto

Il trattamento dei Dati Personali di Visitatori o Utenti e delle informazioni relative alle imprese che rappresentano è necessario per la fornitura del Servizio, i cui termini e condizioni sono definiti nelle Condizioni generali di utilizzo.

Il trattamento dei dati è necessario per:

  • pubblicare la Scheda Impresa nella nostra directory;
  • pubblicare le recensioni o le foto che gli Utenti ci hanno chiesto di pubblicare;
  • inviare comunicazioni sui prodotti e servizi che forniamo, per esempio per informarli di cambiamenti a questi prodotti o servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy;
  • confermare l’identità di un Visitatore o Utente e verificare le informazioni che ci vengono fornite;
  • fornire e migliorare il servizio di assistenza.

 

Se un Visitatore o Utente sceglie di non fornirci una o più tra le informazioni sopra elencate, questo potrebbe avere un impatto sulla nostra capacità di fornire i nostri prodotti e servizi.

Il trattamento dei dati è necessario per rispettare i nostri obblighi legali

In talune circostanze, potremmo utilizzare i Dati Personali solo nella misura necessaria a consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali, tra cui quello di rilevare, indagare e prevenire le frodi.

Il trattamento dei dati è basato su legittimi interessi commerciali

Per trattare i Dati Personali su questa base giuridica, un’azienda deve disporre di interessi legittimi, sui quali non devono prevalere gli interessi, diritti e libertà fondamentali dei singoli soggetti del trattamento.

Raccogliere ed utilizzare i Dati Personali è necessario per i nostri legittimi interessi commerciali, che sono:

 

  • migliorare la nostra comprensione degli Utenti e dei Visitatori in modo da poter migliorare i nostri prodotti e servizi;
  • migliorare e sviluppare il nostro sito per offrire una migliore esperienza di navigazione;
  • fornire importanti funzionalità del Sito, monitorare l'utilizzo del Sito e offrire un'esperienza più personalizzata;
  • fornire ai Visitatori o Utenti prodotti e servizi che siano il più possibile utili, per esempio per informarli di offerte che possono essere di interesse per la loro impresa;
  • formare il nostro personale in modo che possa offrire un miglior supporto;
  • rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o gestire nel modo più efficace eventuali dispute che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Visitatori e Utenti i nostri prodotti e servizi;
  • assicurare una gestione operativa e amministrativa efficiente della nostra azienda, agire in modo conforme alla guida normativa, poter esercitare, o difenderci da, rivendicazioni legali.

Possiamo continuare a trattare i Dati Personali sulla base dei nostri interessi legittimi solo se stabiliamo che non prevalgono gli interessi, diritti e libertà fondamentali degli Interessati al trattamento dei dati.

 

Abbiamo valutato questi aspetti con attenzione e, a conti fatti, riteniamo che gli interessi sopra descritti siano bilanciati con gli interessi, diritti o libertà fondamentali degli Interessati.

 

Nel caso in cui riteniamo che ci sia il rischio che uno degli interessi o libertà fondamentali di un Visitatore o Utente possa essere compromesso, non tratteremo i dati a meno che non ci sia un’altra base giuridica per farlo (se un Visitatore o Utente ha dato il suo consenso al trattamento o se è necessario per rispettare il contratto con il Visitatore o Utente o per assolvere ai nostri obblighi di legge).

 

6. Con chi condividiamo i Dati Personali 

Ad eccezione di quanto descritto nel presente Regolamento, non condivideremo intenzionalmente con terzi i Dati Personali senza consenso. Potremmo condividere le informazioni con terzi qualora venga dato il consenso, così come nelle seguenti circostanze:

6.1 Area Pubblica del Sito

Qualsiasi informazione che un Utente sceglie volontariamente di includere nell’Area Pubblica del Sito, come la pagina di profilo pubblico o la Scheda Impresa, sarà disponibile per qualsiasi Visitatore o Utente che accede a quel contenuto.

6.2 Fornitori di servizi

Potremmo fornire i Dati Personali ai nostri fornitori di servizi, che ci forniscono determinati servizi e agiscono in qualità di “processori” dei Dati Personali per nostro conto. Queste terze parti possono accedere a, o elaborare, Dati Personali come parte della fornitura di tali servizi. Limitiamo le informazioni condivise con questi fornitori di servizi a ciò che è a loro ragionevolmente necessario per svolgere le loro funzioni.

6.3 Applicazione della legge

Potremmo divulgare i Dati Personali:

  • se abbiamo il dovere di divulgare o condividere dei Dati Personali al fine di rispettare qualsiasi obbligo di legge o nella convinzione in buona fede che tale azione sia necessaria per essere conformi alla legge; in risposta ad un'ingiunzione del tribunale, un mandato giudiziario, o per cooperare con le forze dell'ordine o altri organi governativi.
  • per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della nostra azienda, del Servizio, dei nostri Visitatori e Utenti o di terzi;
  • per proteggere noi stessi o gli altri da attività fraudolente o illegali. Ciò include, in casi specifici, lo scambio di informazioni con altre organizzazioni per la protezione dalle frodi;
  • indagare e difenderci da eventuali reclami o accuse di terzi.

6.4 Cambio di Proprietà

Le informazioni su Utenti e Visitatori, compresi i Dati Personali, potrebbero essere divulgate e in altro modo trasferite a un acquirente, successore o cessionario come parte di qualsiasi fusione, acquisizione, finanziamento del debito, vendita di attività o simile transazione, nonché in caso di insolvenza, bancarotta o amministrazione controllata in cui le informazioni vengono trasferite a una o più terze parti come uno dei nostri asset aziendali, e solo se il destinatario dei Dati Personali si impegna a rispettare un Regolamento sulla Privacy che abbia termini sostanzialmente coerenti con il presente Regolamento.

In alcuni casi i Dati Personali che raccogliamo per le finalità sopra indicate potrebbero essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), e tali destinazioni potrebbero non avere leggi che proteggano i tuoi Dati Personali nella stessa misura in cui lo Spazio Economico Europeo li protegge. La Legge sulla Protezione dei Dati richiede di garantire che laddove noi o i nostri "processori" trasferiamo i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, i dati siano trattati in modo sicuro e protetti da accessi non autorizzati, perdita, distruzione, trattamento illecito e qualsiasi tipo di elaborazione che non sia coerente con le finalità illustrate nel presente Regolamento sulla Privacy.

Rispetteremo i requisiti del GDPR fornendo un'adeguata protezione per il trasferimento di informazioni personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE).

La tabella seguente mostra i dettagli delle terze parti a cui attualmente comunichiamo i tuoi Dati Personali. La tabella spiega anche come queste organizzazioni utilizzano i tuoi Dati Personali, se sono i nostri "processori", cioè se processano i dati per nostro conto, e solo in linea con le nostre istruzioni, oppure se sono “controllori”, cioè se utilizzano i Dati Personali per i loro scopi dopo averli ricevuti. Viene indicato se il trattamento viene eseguito al di fuori dello SEE, e le misure di salvaguardia che vengono utilizzate per proteggere i tuoi Dati Personali se questo accade.

Queste informazioni potrebbero essere aggiornate periodicamente.  

Nome dell’organizzazione che riceve i dati

Motivo della condivisione dei dati

Stato in cui avviene il trattamento dei dati

Misure di salvaguardia messe in atto per proteggere i tuoi dati processati fuori dallo SEE

Fornitori di servizi che processano i dati per nostro conto (“Processori”)

OVH

OVH fornisce il servizio di hosting dei nostri dati.

Francia

N/D – il trattamento avviene all’interno dello SEE.

SendGrid

Fornitore di servizi di posta elettronica. Fornisce servizi di invio email.

SendGrid utilizza data center in tutto il mondo per fornire i propri servizi.

L’Addendum per l'elaborazione dei dati GDPR di SendGrid, firmato da Sendgrid e Fabulabs S.p.a. (testo originario in inglese), stabilisce che:

“Nella misura in cui SendGrid elabora (o causa l'elaborazione di)

Dati Personali provenienti dallo Spazio Economico Europeo in un Paese che non è stato designato dalla

Commissione Europea come Paese che fornisce un livello adeguato di protezione dei Dati Personali, si deve ritenere che i Dati Personali abbiano una protezione adeguata (ai sensi della Legge Europea per la Protezione dei Dati)

in virtù dell'autocertificazione di SendGrid allo Scudo per la Privacy (Privacy Shield).

Ai sensi del presente Accordo SendGrid è tenuta ad applicare i Principi del Privacy Shield quando elabora (o causa l'elaborazione di) qualsiasi Dato Personale proveniente dallo SEE o dalla Svizzera.”

Il contratto elenca inoltre una serie di ulteriori misure di sicurezza e obblighi a cui Sendgrid è sottoposta in relazione al GDPR.

Google

Monitoraggio e analisi aggregata del traffico del sito tramite Google Analytics.

SEE, US

Si rimanda alla pagina https://policies.google.com/technologies/partner-sites

per maggiori informazioni su come Google utilizza i dati provenienti dai suoi partner.

Google è impegnata nel rispetto del GDPR, e ha la certificazione Privacy Shield per il trasferimento dei Dati Personali dall'Unione Europea e dalla Svizzera agli Stati Uniti. Per maggiori informazioni:

https://cloud.google.com/security/gdpr/

Altre organizzazioni con cui condividiamo i dati, e che processano i dati a loro volta e separatamente per le proprie finalità e scopi (“Controllori”)

Google

Monetizzazione del traffico tramite il servizio di online advertising Google AdSense.

SEE, US

Come sopra alla voce “Google”

Come conseguenza dell’uso da parte nostra di prodotti di Google, alcuni dei fornitori di tecnologia pubblicitaria sotto elencati potrebbero ricevere Dati Personali. I fornitori di tecnologia pubblicitaria (tra cui Google, altre reti pubblicitarie e altri fornitori) utilizzano i dati sugli utenti, ad esempio, per mostrare annunci personalizzati o monitorare la performance degli annunci pubblicitari. Questi fornitori di tecnologia pubblicitaria hanno fornito a Google informazioni relative alla loro conformità con il GDPR.

Googlehttps://www.google.com/policies/technologies/partner-sites/
Aarkihttp://corp.aarki.com/privacy
Adacadohttps://www.adacado.com/privacy-policy-april-25-2018/
Adara Mediahttps://adara.com/2018/04/10/adara-gdpr-faq/
AdClearhttps://www.adclear.de/datenschutzerklaerung/
ADEXhttp://theadex.com
Adformhttps://site.adform.com/uncategorized/product-and-services-privacy-policy/
Adikteevhttps://www.adikteev.com/eu/privacy/
AdLedgehttps://adledge.com/data-privacy/
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Adludiohttps://adludio.com/termsandconditions
AdMaximhttp://www.admaxim.com/admaxim-privacy-policy/
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Adobe Advertising Cloudhttps://www.adobe.com/privacy/general-data-protection-regulation.html
AdRoll, Inc.https://www.adroll.com/gdpr
AdTribahttps://privacy.adtriba.com/
advanced STORE GmbHhttps://www.ad4mat.com/en/privacy/
Adventorihttps://www.adventori.com/fr/avec-nous/mentions-legales/
advolution.controlhttp://advolution.de/privacy.php
affilinethttps://www.affili.net/uk/footeritem/privacy-policy
Akamaihttp://www.akamai.com/compliance/privacy
Amazonhttps://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=201909010
Amobeehttps://www.amobee.com/trust/privacy-guidelines
Analightshttps://analights.com/docs/analights-consent-to-the-processing-of-personal-data-en.pdf
AppLovin Corp.https://www.applovin.com/privacy
AppNexushttps://www.appnexus.com/en/company/platform-privacy-policy
Arrivalisthttps://www.arrivalist.com/privacy#gdpr
AudienceProjecthttp://privacy.audienceproject.com/for-users/
Aunicahttp://www.aunica.com/privacy/privacy.html
Avocethttp://avocet.io/privacy-portal
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BDSK Handels GmbH & Co. KGhttps://www.xxxlutz.de/ocms/privacy
Beeswaxhttps://www.beeswax.com/privacy.html
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Blismediahttp://www.blis.com/privacy/
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Booking.comhttps://www.booking.com/content/privacy.en-gb.html
C3 Metricshttps://c3metrics.com/privacy
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Cloud Technologieshttp://green.erne.co/assets/PolicyCT.pdf
Cloudflarehttps://www.cloudflare.com/security-policy/
Commanders Acthttps://www.commandersact.com/en/privacy/
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DataXuhttps://www.dataxu.com/gdpr/
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Manage.comhttps://www.manage.com/privacy-policy/
Marketing Science Consulting Group, Inc.http://mktsci.com/privacy_policy.htm
MBR Targeting Gmbhhttps://privacy.mbr-targeting.com
MediaMathhttp://www.mediamath.com/privacy-policy/
Meetricshttps://www.meetrics.com/en/data-privacy/
MindTake Researchhttps://www.mindtake.com/en/reppublika-privacy-policy
Mobitranshttp://www.mobitrans.net/privacy-policy/
Mobprohttp://mobpro.com/privacy.html
Moloco Adshttp://www.molocoads.com/private-policy.html
MSI-ACIhttp://site.msi-aci.com/Home/FlexTrackPrivacy
Nano Interactivehttp://www.nanointeractive.com/privacy
Navegghttps://www.navegg.com/en/privacy-policy/
Neodata Grouphttps://www.neodatagroup.com/en/security-policy
NEORY GmbHhttps://www.neory.com/privacy.html
Netflixhttp://www.netflix.com/google-3PAS-info
Netquesthttps://www.nicequest.com/us/privacy
Neuralonehttps://web.neural.one/privacy-policy/
Neustarhttps://www.home.neustar/privacy
Nielsenhttp://www.nielsen.com/us/en/privacy-statement/digital-measurement.html
Nordic Factory Solutions ABhttps://www.bannerflow.com/privacy
numberlyhttp://ads.1000mercis.com/us.html
Oathhttps://policies.oath.com/xw/en/oath/privacy/enterprise/b2bprivacypolicy/
Objective Partnershttps://www.objectivepartners.com/cookie-policy-and-privacy-statement/
Omnicom Media Grouphttps://www.omnicommediagroup.com/disclaimer.htm
On Device Researchhttps://ondeviceresearch.com/GDPR
OneTaghttps://www.onetag.net/privacy/
OpenX Technologieshttps://www.openx.com/legal/privacy-policy/
Optomatonhttp://optomaton.com/privacy.html
Oracle Data Cloudhttps://www.oracle.com/legal/privacy/marketing-cloud-data-cloud-privacy-policy.html
OTTOhttps://www.otto.de/shoppages/service/about/datenschutzinformation/aboutprivacyneedtoknow
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7. Per quanto tempo conserviamo i Dati Personali

 

I Dati Personali sono conservati per un per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento degli scopi per i quali i dati sono stati originariamente raccolti.

Il periodo di conservazione può variare a seconda del tipo di dati. Per determinare i periodi di conservazione, teniamo in considerazione fattori quali:

 

  • gli obblighi giuridici di conservare i dati per un certo periodo di tempo, ai sensi della legge;
  • i termini di prescrizione ai sensi della legge;
  • la presenza di dispute effettive o potenziali;
  • le linee guida emesse dalle autorità competenti in materia di protezione dei dati.

Cancelleremo in modo sicuro i Dati Personali dai nostri sistemi quando non saranno più necessari.

 

8. Diritti degli Interessati

 

Di seguito vengono elencati i diritti degli Interessati al trattamento dei Dati Personali:

1. Diritto di essere informato:

Gli Interessati hanno il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo i loro Dati Personali e sui loro diritti. Questo è il motivo per cui forniamo le informazioni contenute nel qui presente Regolamento sulla Privacy.

2. Diritto di accesso:

Gli Interessati hanno il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro Dati Personali, l’accesso ai dati e altre informazioni simili a quelle presenti in questo Regolamento sulla Privacy.

3. Diritto di rettifica

Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la correzione dei Dati Personali se questi sono imprecisi o incompleti.

4. Diritto alla cancellazione (noto anche come "il diritto all'oblio")

Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione dei propri Dati Personali, se i dati non sono più necessari ai fini del trattamento per i quali sono stati raccolti; se l'Interessato revoca l'autorizzazione; se c'è opposizione dell'Interessato al trattamento dei dati; se un tribunale ne ordina la cancellazione; e se sono stati trattati illegalmente.

E’ bene notare che questo non è un diritto generale alla cancellazione, e ci sono delle eccezioni. Per esempio, il diritto di cronaca e il diritto all'informazione prevalgono sul diritto alla cancellazione.

5. Diritto di limitare il trattamento

In determinate circostanze, gli Interessati hanno il diritto di limitare il trattamento dei propri Dati Personali. Quando l'elaborazione è limitata, possiamo ancora memorizzare i Dati Personali, ma non possiamo utilizzarli ulteriormente.

6. Diritto alla portabilità dei dati

Gli Interessati hanno il diritto di ottenere e riutilizzare i propri Dati Personali in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da un dispositivo elettronico, al fine di memorizzarli su un loro dispositivo (o un dispositivo che si trovi nella loro disponibilità) ed eventualmente (laddove si applichino determinate condizioni) trasferirli a un altro titolare.

7. Diritto di opporsi al trattamento

Gli Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri Dati Personali svolto per i nostri legittimi interessi commerciali o per scopi di marketing diretto.

8. Diritto di revocare il consenso al trattamento

Se gli Interessati hanno acconsentito al trattamento dei dati da parte nostra per uno scopo particolare (ad esempio, il marketing diretto), hanno il diritto di ritirare il loro consenso in qualsiasi momento.

9. Minori e Privacy

La protezione della privacy dei bambini e dei minori è particolarmente importante. Il nostro servizio non è rivolto a bambini di età inferiore ai 16 anni e non raccogliamo consapevolmente Dati Personali da minori di 16 anni senza ottenere il consenso dei genitori. Se hai meno di 16 anni, non utilizzare o accedere al Servizio in nessun modo. Se apprendiamo che sono stati raccolti Dati Personali di persone sotto i 16 anni di età e senza un consenso dei genitori verificabile, adotteremo le misure appropriate per eliminare queste informazioni. Se un genitore o tutore scopre che suo figlio di età inferiore a 16 anni ha ottenuto un account sul Servizio, può contattarci e richiedere la cancellazione dei Dati Personali di tale bambino dai nostri sistemi.

10. Sicurezza dei Dati

Seguiamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni che ci vengono trasmesse, sia durante la trasmissione sia una volta ricevute. Adottiamo adeguate misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per proteggere i Dati Personali da distruzione accidentale o illegale, perdita accidentale, alterazione non autorizzata, divulgazione o accesso non autorizzati, uso improprio e qualsiasi altra forma illecita di trattamento dei Dati Personali in nostro possesso. Ciò include, ad esempio, firewall, protezione tramite password e altri controlli di accesso e autenticazione. Utilizziamo la tecnologia SSL per crittografare i dati durante la trasmissione tramite internet.

Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci vengono trasmesse dai Visitatori o Utenti usando il Servizio o che vengono memorizzate, e i Visitatori e Utenti utilizzano il Servizio a proprio rischio. Inoltre, non possiamo garantire che tali informazioni non possano essere consultate, divulgate, alterate o distrutte in caso di violazione delle nostre protezioni fisiche, tecniche o gestionali. Chi ritieni che i propri Dati Personali siano stati compromessi è pregato di contattarci come indicato nella sezione "Come contattarci".

Se veniamo a conoscenza di una violazione dei sistemi di sicurezza, informeremo te e le autorità del verificarsi della violazione in conformità con la legge vigente.

11. Come contattarci

Per qualsiasi domanda su questo Regolamento sulla Privacy e sui Dati Personali, o se si desidera esercitare i propri diritti di protezione dei dati, invitiamo a contattarci inviando un’email a  o scrivendo a:

Fabulabs Spa, Via Ticinello 22, 27100 Pavia (PV) - Italy

 

12. Link a siti terzi

 

Il nostro sito contiene link a siti web e servizi di terze parti. Questo Regolamento sulla Privacy non si applica a tali siti.

Qualsiasi informazione fornita su siti o servizi di terzi viene fornita direttamente agli operatori di tali servizi ed è soggetta alle norme sulla privacy e sulla sicurezza di tali operatori, anche se l'accesso avviene tramite il Sito. Decliniamo ogni responsabilità per i contenuti e per le pratiche sulla privacy di siti o servizi di terze parti a cui vengono forniti collegamenti o accesso tramite il Sito, e chi decide di utilizzare tali siti lo fa a proprio rischio e pericolo. Invitiamo Visitatori e Utenti a conoscere le politiche sulla privacy e sulla sicurezza di terze parti prima di fornire loro informazioni.

13. Modifiche a questo Regolamento

 

Questo Regolamento sulla Privacy è stato aggiornato il 18 Maggio 2018.

Si invita a visitare periodicamente questa pagina per rimanere al corrente di eventuali cambiamenti a questo Regolamento sulla Privacy, che potrà essere modificato di tanto in tanto. L'uso continuato di questo Sito dopo che il presente Regolamento è stato aggiornato indica che il Visitatore o Utente ha letto, compreso e accettato l’attuale versione del Regolamento.




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